Benvenuti nel sito dell’USIC

Il presidente centrale Hans-Peter Schneider si è dimesso

Il presidente centrale dell’Unione Svizzera dei Carrozzieri USIC Hans-Peter Schneider ha rassegnato le sue dimissioni venerdì 3 marzo 2017, con effetto immediato.

Il comitato centrale dell’USIC si rammarica molto di questo passo inaspettato. Hans-Peter Schneider, come pluriennale funzionario dell’associazione come presidente della commissione riparazioni e come presidente centrale, ha avviato e realizzato importanti progetti. Sotto la sua guida il segretariato centrale e di conseguenza anche l’offerta dei servizi a favore dei soci e del ramo sono stati ampliati. L’evento di categoria che ha luogo ogni due anni a Langenthal è solo un esempio dell’operato con l’impronta di Hans-Peter Schneider. Il comitato centrale lo ringrazierà a temo debito in forma ufficiale. Al momento la salute di Hans-Peter Schneider è di primaria importanza, come lui stesso ha comunicato ad alcuni media. I molteplici impegni di responsabilità degli ultimi mesi ed anni hanno logorato le sue forze in modo tale da doversi concedere una pausa concentrandosi su se stesso e sulla sua salute. L’USIC gli augura solo il meglio e lo ringrazia per tutto quello che ha fatto con tanta passione e dedizione per l’associazione!

Nel comitato il Vicepresidente Marco Flückiger ha assunto con effetto immediato la Presidenza ad interim. Egli condurrà le attività dell’associazione a livello strategico fino alla nomina di un successore. Novità in merito saranno comunicate.

A causa del pensionamento anticipato del direttore Guido Buchmeier presso il segretariato centrale a Zofingen i responsabili dei settori Nicole Huisman (marketing), Birgit Kelm (finanze), Bruno Moser (servizio clienti) e Diana Schlup (tecnica) saranno coordinati da Thomas Rentsch (formazione), il quale è inoltre persona di contatto per tutte le domande inerente la direzione interinale. Nel periodo di transizione questo quintetto condurrà assieme agli altri collaboratori tutte le attività con la consueta dedizione.

Per qualsiasi domanda e informazioni per la stampa è a vostra disposizione la Signora Brigitte Deppeler (segretariato centrale Zofingen) che vi metterà in contatto con la persona desiderata.
 

Unione Svizzera dei carrozzieri USIC
Strengelbacherstrasse 2B
4800 Zofingen

T 062 745 90 80
E-Mail: vsci@vsci.ch

 

 

 


 

Unione Svizzera dei Carrozzieri

Sezione Ticino

Casselle Postale 227

6512 Giubiasco

091 857 77 80

www.usic-carrozzeria.ch